Il tour Un viaggio di incontri e racconti lungo la costa di Otranto tra gioielli contemporanei, sapori on the road, pizzica e massaggi sospesi vede protagonista la città di Otranto e il territorio circostante.

Porto THEMIS più vicino:
Porto di Gallipoli (dista 51,1 km / tempo di percorrenza 54 min)

L’esperienza proposta coinvolge il turista emotivamente, intellettualmente e fisicamente e l’intero pacchetto racconta i caratteri identitari e culturali del territorio attraverso le singole attività delle esperienze che esso offre. Ha una durata di circa 6 ore e prevede un numero minimo di 2 partecipanti fino ad un massimo di 8.

Saranno la guida Angela ad accogliere gli ospiti e una o più Ape Calessino, ideali per godersi lentamente ogni tragitto dando la sensazione di rivivere la “Dolce Vita Italiana” degli anni ‘50.
A bordo del caratteristico 3 ruote ci si sposterà nel centro storico della città per la visita guidata all’Atelier di Roberta, artista orafa di Otranto che con le sue collezioni di gioielli dai materiali salentini racconta storie, luoghi e usi e costumi del territorio. Lungo il tragitto si potrà ammirare il Castello Aragonese, la Cattedrale dall’architettura romanica, la chiesetta bizantina di San Pietro il tutto con lo sfondo del mare cristallino di Otranto.

Una volta giunti in Atelier si potranno esplorare i luoghi di lavoro dell’artista, le sue creazioni e ammirarla all’opera mentre produce gioielli unici strettamente connessi al patrimonio locale da cui si ispira e che caratterizzano l’arte orafa della manifattura pugliese. Al termine della visita una creazione orafa realizzata dalle mani di Roberta, omaggerà i partecipanti.
Dai gioielli di oro si passa ai gioielli di gusto. Il cibo si fa prezioso e incontra la creatività del giovane Chef Davide e del suo Food Truck gourmet: un vero e proprio ristorante mobile on the road!

Sempre a bordo dell’Ape Calessino il tour continuerà spostandosi verso Punta Palascìa, il punto più a est d’Italia, godendosi lungo il percorso le eccezionali bellezze naturalistiche come il lago rosso della Cava di Bauxite, le Torri Costiere e le antiche Masserie. In questo splendido contesto è organizzata la festa campestre unica nel suo genere in cui lo show cooking dello Chef Davide, celebrerà il cibo si strada di qualità, quello più tradizionale e innovativo.

Durante la festa si potrà assistere non solo al live show cooking di pizza, pucce e panzerotti ma anche ad un’esibizione live di pizzica salentina e partecipare infine ad un picnic con vista, buon cibo e ottima compagnia. Un vero e proprio tour dei sapori gourmet on the road interattivo nel quale ci si potrà cimentare nel farcire con le proprie mani le pucce e tutte le altre prelibatezze pugliesi.

Dopo essersi connessi con la natura e il buon cibo l’Ape Calessino condurrà gli ospiti in una dimora di pace immersa negli ulivi a circa 9 km per circa 15 minuti di trasferimento.
L’accoglienza al tramonto sarà fatta dal Maestro Cristian, operatore olistico a cui ci si potrà affidare per un massaggio aereo in amaca con “bagno sonoro” vibrazionale di campane tibetane circondati dalle stelle e da essenze profumate.

Tutto il pacchetto è un armonioso connubio tra tradizione, design, creatività, arte, gusto, benessere, originalità ed emozioni multisensoriali capace di raccontare il territorio a 360° attraverso un panorama quasi scenografico contraddistinto dalla tipica pietra barocca, dai campi di ulivo, dalle masserie, dalle torri costiere, dal faro della Palascìa, dalla cava di bauxite e dal mare.

Tourango è un tour operator sartoriale specializzato nell’incoming di lusso in Puglia che permette di vivere la Puglia nella sua autenticità, entrare in contatto diretto con chi il suo territorio lo conosce alla perfezione valorizzandone le potenzialità e svelandone i segreti più nacosti.

Per prenotazioni e info:

+39 0832 523238
+39 347 5724615

info@tourango.it
www.tourango.it