COMUNICATO STAMPA

PROGETTO THEMIS, DOMANI UN MEETING SU RISULTATI E PROSPETTIVE PER IL TURISMO DAL MARE

Barletta, martedì 30 marzo 2021 – A un anno e mezzo dalla presentazione del progetto Themis, nell’ambito del Programma Interreg Grecia – Italia 2014 – 2020, finalizzato a sostenere lo sviluppo e le attività dei porti minori per svilupparne le attività e il traffico marittimo, in particolare crocieristico, verso territori ancora poco sfruttati turisticamente e rafforzare le connessioni con i porti principali, domani si terrà il meeting “Progetto Themis: i risultati e le prospettive di  sviluppo di un porto e del suo territorio”.

L’evento avrà inizio alle ore 10 e si svolgerà in videoconferenza. Chi volesse seguirlo potrà farlo tramite la homepage del portale istituzionale del comune di Barletta, https://www.comune.barletta.bt.it,dove sarà trasmesso in streaming.

Dopo i saluti istituzionali del vice sindaco Gennaro Cefola e del presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto, i lavori saranno introdotti dal responsabile unico del progetto per il comune di Barletta, Savino Filannino, dirigente della Polizia locale. Seguirà l’intervento del  Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi; del responsabile unico del progetto Themis, Simona De Santis. Le conclusioni sono affidate all’assessore comunale al Turismo Oronzo Cilli.

Nell’ambito di tale progetto, presso il porto di Barletta, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale ha fatto realizzare un hub per l’accoglienza dei turisti che giungeranno su questo territorio, un punto di approdo presso il quale il crocierista verrà accolto e informato sull’offerta turistica del territorio.

Per ulteriori informazioni
Facebook, Instagram, Twitter, YouTube @interregthemis