Tra le spiagge di Paxos non ce n’è nessuna con sabbia, ad esclusione di Mongonissi. Dunque per gli amanti delle spiagge sabbiose diventa obbligatoria una deviazione alla vicina isola di Antipaxos.
Partendo proprio dall’isoletta di Antipaxos, vero paradiso per il mare cristallino, troviamo le spiagge più conosciute e frequentate quella di Vrika con bar e ombrelloni a disposizione, quella di Mesovrika, ossia “dietro Vrika”, con l’acqua limpida e azzurra e il fondale composto da sassi finissimi e chiari, infine la spiaggia di Voutoumi con un mix di natura smeraldina con le acque blu e trasparenti da vero paradiso terrestre.  
Sull’isola di Paxos la costa migliore per godersi il mare è quella est caratterizzata da calette, baie, e insenature nascoste. Nella zona di Loggos risaltano le bellissime spiagge di Kipiadi Beach e Kipos a cui ci si arriva tramite un verdissimo sentiero. Nei dintori di Lagos si trova l’esclusiva località di Agia Marina con la sua spiaggia, a pochi metri ormai dallo spettacolare isolotto di Mongonissi, con la sua taverna, la spiaggia di sabbia e il mare cristallino.
Le migliori spiaggie del lato ovest di Paxos, sono quelle che affacciano direttamente sullo Ionio e sono Galazio, Avlaki e Spilies, nomi che rimandano a grotte, insenature e scogliere.

Contenuti correlati